Alcuni ragazzi di 4^D, della scuola primaria I.C. Marconi, hanno lanciato un’iniziativa che ha preso piede all’interno della classe; attraverso l’applicazione Minecraft, hanno realizzato alcuni monumenti risalenti al popolo Babilonese.
L’idea nasce dall’unione tra la passione al gioco e la curiosità per la civiltà studiata; essa, infatti, fu la prima a creare giardini pensili e a realizzare edifici che hanno la particolarità di essere dipinti con uno smalto blu e impreziositi da oro e pietre, come i lapislazzuli.
Minecraft è un applicativo per dispositivi elettronici, che permette di creare mondi attraverso l’assemblaggio di blocchi; un ulteriore vantaggio è quello di poter lavorare in gruppo e collaborare per costruire tutto ciò che ci detta la fantasia. Grazie alle sue potenzialità può essere utilizzato in diverse discipline.


La classe ha realizzato la Porta di Ishtar e il palazzo reale; sta procedendo con la costruzione di nuovi monumenti, il lavoro non è ancora ultimato, ma ci dobbiamo aspettare grandi cose.

Articolo a cura degli alunni della classe 4^D della scuola primaria di Casalmaggiore
You May Also Like